Dichiarazione di accessibilità
Gewiss S.p.A. si impegna a rendere la propria applicazione accessibile, conformemente alla legge 9 gennaio 2004, n. 4.
La presente dichiarazione si applica a "App iOS myJoinon".
Stato di conformità
Questa applicazione web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’allegato A della norma UNI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità e/o delle deroghe elencate di seguito.
Contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per inosservanza della legge 4/2004.
Per redigere la presente Dichiarazione di Accessibilità, abbiamo preso in considerazione gli standard WCAG 2.1 e chiesto la collaborazione di un panel test costituito da persone con differenti disabilità che hanno testato l’app. Si sono servite delle tecnologie assistive e delle funzioni di accesso facilitato presenti sui dispositivi iOS, come ad esempio lo screen reader VoiceOver per non vedenti e le funzionalità di ingrandimento.
Indichiamo di seguito le non conformità e i criteri di successo violati:
- 1.3.4 Orientamento: la visualizzazione e il funzionamento di un contenuto non si rimodella in base all’orientamento verticale o orizzontale del dispositivo.
- 1.4.3 Contrasto (minimo): la rappresentazione visiva del testo rispetto allo sfondo non ha sempre il rapporto di contrasto minimo richiesto.
- 2.2.2 Pausa, stop, nascondi: in alcune schermate sono presenti animazioni che si presentano in riproduzione automatica.
- 2.4.3 Ordine del focus: in alcune schermate gli elementi non vengono intercettati dalle tecnologie assistive nell’ordine logico visivo coerente.
- 2.4.6 Intestazioni ed etichette: alcune intestazioni ed etichette per descrivere argomenti o finalità non sono impostate coerentemente.
- 3.3.1 Identificazione di errori: alcuni messaggi di errore in prossimità dei campi di input non vengono intercettati automaticamente navigando tramite tecnologie assistive.
- 3.3.2 Etichette o istruzioni: in alcuni casi non sono fornite etichette o istruzioni quando il contenuto richiede azioni di input da parte dell'utente.
- 3.3.3 Suggerimenti per gli errori: nel caso in cui venga identificato un errore di inserimento, non vengono fornite sufficienti indicazioni affinché l’utente possa correggere la violazione.
- 4.1.2 Nome, ruolo, valore: per alcuni componenti dell'interfaccia utente nome, ruolo, stati proprietà e valori non possono essere determinati programmaticamente, oppure le notifiche sui cambi di stato di questi elementi non sono rese disponibili alle tecnologie assistive.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 2 ottobre 2025.
La dichiarazione è stata effettuata utilizzando una valutazione effettuata da terzi.
Modalità di invio delle segnalazioni e recapiti del soggetto erogatore
Gli utenti possono, in qualunque momento, segnalare eventuali problematiche di non accessibilità. Per farlo, possono scrivere direttamente alla mail: accessibility@polifin.it.
La risposta ad eventuali domande e segnalazioni avverrà entro 30 giorni dalla ricezione.
Eventuali segnalazioni che esulano dalla normativa in materia di accessibilità non potranno essere gestite; quindi, suggeriamo di rivolgervi ai contatti indicati nel sito della società cui la segnalazione è indirizzata.
Il trattamento dati personali avverrà come da informativa privacy.
Modalità di invio delle segnalazioni all’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID)
In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta, nel termine di trenta giorni, alla notifica o alla richiesta, l’interessato può inoltrare una segnalazione utilizzando il seguente link https:www.agid.gov.it.
Informazioni sull’applicazione
Data pubblicazione: 6 luglio 2023
Sono stati effettuati test di usabilità? Sì
Framework utilizzato: Flutter
Sistema operativo: iOS
Informazioni sulla struttura
Numero di dipendenti con disabilità presenti nella società: 85
Numero di postazioni di lavoro per dipendenti con disabilità: 0